Alternative Metal
Tom Morello: "Si era pensato ad una reunion degli Audioslave..."


pubblicato in data 26/09/17 da Cristina Cannata
Nel gennaio di quest'anno, dopo oltre 10 anni di assenza, gli Audioslave erano tornati insieme sul palco per alcuni show esclusivi di protesta all'insediamento dell'allora neoeletto presidente degli Stati Uniti. 

In una recente intervista a Music Feeds il chitarrista Tom Morello ha ricordato quegli show rivelando che ritornare a suonare insieme sul palco aveva fatto rinascere la scintilla e aveva spinto i membri della band a considerare una reunion nel futuro prossimo. Progetto immediatamente accantonato per via della morte di Chris Cornell lo scorso maggio. 

"Ringrazio il cielo di aver fatto quegli show", ha detto il chitarrista, "Non suonavamo con gli Audioslave da oltre 10 anni, almeno ho suonato con Chris un altro show prima che lui se ne andasse. Ed è stato fantastico rivedersi, ritrovarsi e suonare insieme di nuovo canzoni degli Audioslave. Si era parlato di fare qualcosa insieme di nuovo...ma lui ora non c'è più. E' una tragedia per noi e per tutto il mondo della musica". 

Morello ha poi continuato: "Una sera Chris mi disse 'Mi sono divertito molto, facciamolo di nuovo'. Così abbiamo pensato alla cosa, magari poteva essere uno show dei Prophets of Rage con dei set degli Audioslave nel mezzo". 

Il chitarrista ha anche rivelato la presenza di materiale inedito che però, secondo lui, non vedrà la luce a breve: "Ci sono dei grandi pezzi che non sono stati pubblicati per varie ragioni, tra cui la qualità della canzone. Sicuramente verranno pubblicati prima o poi, ma non adesso".