Attualità
Wolf Hoffmann: "Aver suonato con un'orchestra è stata una delle esperienze più belle della mia vita"


pubblicato in data 10/08/17 da Paolo Spera

I veterani Accept hanno celebrato l'uscita del loro nuovo album, "The Rise Of Chaos", con uno speciale live, giovedì 3 agosto durante il Wacken Open Air Festival, in Germania.

 

Il set è stato strutturato in tre parti: un classico live della band ricco di nuovi e vecchi brani, alcuni brani tratti da "Headbangers Symphony", il nuovo album solista del chitarrista della band, Wolf Hoffmann, suonati per la prima volta con un'orchestra , ed infine alcuni brani suonati sia dalla band, che dall'orchestra.

 

Hoffmann ha detto a Whitney Alyson Ribbins di TotalRock: "E' stato fenomenale, non sapevamo cosa aspettarci, abbiamo fatto alcune prove, ma per la prima volta abbiamo dovuto suonare alcuni nostri pezzi con un'orchestra. Completamente diverso da quello che normalmente facciamo, ma tutto sembrava fantastico ed il risultato sonoro mi è piaciuto molto. Tutti sorridevano, l'orchestra si è divertita ed il direttore era incredulo e felice. Tutto è andato davvero liscio e non sarebbe potuto andare meglio. Lo rifarei tante altre volte. Sai, per me la musica classica ed il suono di un'orchestra mi hanno sempre affascinato. Fin da giovane ho sperato di poter riunire insieme un'orchestra e la mia band. Vedere che la mia musica, suonata in una chiave completamente diversa dall'originale, suoni così bene è qualcosa che ti appaga!".

 

"The Rise Of Chaos" è stato rilasciato il 4 agosto tramite Nuclear Blast.

 

Guarda il video dell'esibizione dal player in alto!