Il video ufficiale di “Like A Stone” degli Audioslave ha superato il miliardo di visualizzazioni su Youtube.

Il video, caricato nell’ottobre del 2009 su YouTube, è stato girato in una vecchia casa di Los Angeles che gli Audioslave utilizzavano come sala prove per un tour. La clip è stata girata da Meiert Avis, che aveva precedentemente lavorato con artisti come U2 e Bruce Springsteen.

Tom Morello, chitarrista della band, in quel periodo commentò la scelta di Meiert per il video ufficiale di “Like A Stone” dichiarando:

Ha fatto tutti i video di ‘Joshua Tree‘ e ‘The Unforgettable Fire‘. Quelli sono video davvero fantastici che offrono ritratti delle canzoni che sono avvincenti, veri e onesti sia per la band che per la musica. Quindi lo abbiamo chiamato e abbiamo girato un video favoloso con lui.

Riguardo la location, Morello ha affermato:

Eravamo solo noi nel nostro ambiente, in sala prove e sala di registrazione. Abbiamo filmato la band nel suo habitat naturale, ma vi è uno sguardo dietro le quinte da un punto di vista artistico, per catturare l’atmosfera della canzone.

Gli Audioslave si sono formati nel 2001, dopo lo scioglimento dei Soundgarden e dei Rage Against The Machine, i membri della band infatti sono: Chris Cornell (voce) dei Soundgarden, Tom Morello (chitarra), Tim Commerford (basso) e Brad Wilk (batteria) dei Rage. La band ha pubblicato tre album in studio e uno storico live registrato a Cuba prima che Cornell lasciasse la band nel 2007, ponendo anche fine al gruppo.

Successivamente gli Audioslave si sono riuniti in un’unica occasione, nel gennaio 2017, al Teragram Ballroom di Los Angeles come parte dell’Anti-Inaugural Ball, un concerto pieno di ospiti famosi, per protestare contro il giuramento di Donald Trump come 45° presidente della nazione.

Comments are closed.