In una recente intervista per TotalRock durante l’Hellfest con Hayley Leggs, il frontman della band Dani Filth ha rivelato che il nuovo album è pronto e in ottobre uscirà il primo singolo.

Ha dichiarato quanto segue:

Il nuovo singolo uscirà per l’inizio di ottobre prima del nostro tour europeo… Quindi, sì, nuovo singolo prima dell’album che uscirà – ti direi a fine febbraio, ma mentirei. Perché non ne ho idea. Ma probabilmente intorno a quel periodo.

Ha aggiunto circa la direzione musicale e lo stile del nuovo album:

È un passo in avanti rispetto all’ultimo disco. Stessa valori nella produzione, stesso produttore, anche se ci approcciamo sempre in modo diverso, quindi suona in modo molto differente. Non posso dilungarmi troppo, perché non importa quello che dico, non giustificherà o renderà giustizia alle tracce lì dentro. È molto difficile da spiegare. Ha elementi di ‘Dusk…and Her Embrace’. Vocalmente è un po’ di tutto. È un disco aggressivo e molto orecchiabile. Sì, è qualcosa che farà davvero piacere ai nostri fan. Ci abbiamo lavorato molto duramente.

Nel maggio 2023, BLABBERMOUTH.NET ha chiesto a Dani se avrebbe inquadrato il disco successivo sulla stessa linea di “Cryptoriana” o “Existence is futile” ultimo album della band pubblicato nel 2021, ha risposto:

“Non sarà molto distante da questi. Ho lavorato su alcuni dei materiali oggi. Stiamo dando gli ultimi ritocchi alle canzoni che registreremo. Musicalmente incrocia Dusk e Midian. La storia si ripete. Forse è perché abbiamo scritto Dusk in questo particolare periodo dell’anno ma ha quell’atmosfera.

Di seguito l’intervista con Hayley Leggs:

Comments are closed.