Durante un’intervista per Music Week, Elton John ha espresso la sua simpatia per alcune artiste internazionali:

È cosi bello vedere Nova Twins, Wet Leg, Let’s Eat Grandma, The Linda Lindas, Haim e tutte queste ragazze rockeggiare e produrre la musica migliore. A parte Sam Fender, nessun uomo lo fa. E’ una boccata d’aria fresca, perché viene dall’innocenza e dalla gioia pura e questo, per me, è cio che è la musica.

Durante un commento alle classifiche, il cantante ha inoltre nominato Harry Styles, prima di dire che, secondo lui, artisti del calibro di Sharon Van Etten e Angel Olsen meriterebbero posizioni più alte.

Ha poi evidenziato come nelle classifiche siano presenti ancora band e artisti del passato piuttosto che quelli emergenti:

È bello vedere Kate Bush al numero uno, ma non ci sono molti bei brani nella top 20. E la classifica degli album è piena di roba tipo me, gli ABBA e i Queen.

Inoltre ha aggiunto:

Le cose strane vengono fuori, come Sam Fender o Harry Styles, oppure c’è qualche nuovo artista che arriva al numero tre e poi scompare verso l’ottantesima posizione.

Per poi aggiungere che la presenza di grandi artisti del passato toglie spazio agli emergenti:

È deprimente, ci sono molti album che meritano di finire in classifica, come quelli di Juanita Euka, di Sharon Van Etten, di Angel Olsen. Quello che voglio sapere è: perché non ci sono? Per colpa di quelli come me!

Nel mentre, in un’intervista ad Apple Music 1 il cantante degli Yard Act, James Smith, ha parlato della collaborazione con Elton John per la nuova versione del loro singolo “100% Endurance” che ha accompagnato l’uscita del loro primo album: The Overload.

Abbiamo passato un magnifico pomeriggio insieme ai “Metropolis Studios” a Londra. E’ stato bellissimo. Volevamo far luce su “100% Endurance” un po’ di più, ora l’album è uscito da un po’ e sentiamo di aver stabilito il primo lato degli Yard Act.

Smith ha poi aggiunto:

Sembrava che ci fossero modi per accentuare ed evidenziare la melodia e l’emozione di quella traccia senza stravolgerla, mentre ci fiondavamo tra gli archi con un piano di Elton John tutto intorno. E poi, ovviamente, dato che lui era stato così gentile con noi abbiamo pensato: perché non chiederglielo?

Assolutamente” è stata la risposta del cantante, ed il brano è stato pubblicato due settimane fa.

Comments are closed.