I chitarristi degli Epica Mark Jansen e Isaac Delahaye hanno parlato con Guitar Interactive al Download festival di quest’anno nel Regno Unito in merito ai progressi delle sessioni di songwriting per il seguito dell’album “Omega” del 2021. Mark ha dichiarato:

Abbiamo già iniziato a lavorare su nuova musica. Non conosco, in realtà, come sia messo ogni membro della band, perché tutti ora sono nei loro studi di casa a fare musica. Io sto lavorando; So che Isaac anche, perché ne ha parlato. Ma non lo so di tutti. Non so, per esempio, Rob, se ha già scritto alcune canzoni. Ma personalmente sta andando bene e sono in una fase di ispirazione. “

Isaac ha aggiunto:

Beh, ho un bambino di due anni e mezzo, quindi la mia ispirazione non è davvero al cento per cento. Ma, sì, sto lavorando su un paio di idee, e, in realtà, per il prossimo album ho pensato di reinventarmi, non fare la stessa cosa. Quindi sto ancora valutando, tipo, cosa posso fare per uscire fuori dal solito modo di scrivere? Vedremo. Mi piace pensarci e vedere cos’altro posso fare con quelle sette corde. Quindi questo sta accadendo proprio ora. Poi, dopo i festival, abbiamo alcune sessioni di scrittura in cui ci riuniamo tutti insieme e iniziamo a mettere insieme tutti i pezzi, lavorare sulle idee degli altri”.

Un paio di mesi fa, la frontwoman degli Epica Simone Simons aveva dichiarato sui piani della band per il nuovo LP:

Dopo quest’anno e tutti i festival, inizieremo a lavorare ad un nuovo disco … Tutti i membri della band hanno iniziato a scrivere canzoni nel loro studio di casa da soli, ma non ho ancora sentito nessuna di quelle canzoni… Quando l’ispirazione colpisce, iniziamo a scrivere. Ma pianificheremo sessioni di scrittura. E siamo tutti entusiasti di comporre un nuovo disco”.

Comments are closed.