I Fall Out Boy hanno annunciato l’uscita del loro ottavo album in studio, “So Much (For) Stardust”, in uscita il 24 marzo. Il video musicale ufficiale del primo singolo dell’LP, “Love From The Other Side”, diretto da David Braun e Open The Portal, può essere visto qui sotto.
“So Much (For) Stardust” segna un ritorno a casa per la band su più fronti; il primo dei quali ha visto la band riunirsi con il famoso produttore Neal Avron, con cui hanno lavorato in tre album precedenti (“From Under The Cork Tree”, “Infinity On High”, “Folie À Deux”). “So Much (For) Stardust” sarà pubblicato su Fueled By Ramen / Elektra con l’etichetta del loro album di debutto del 2003 “Take This To Your Grave”, che celebra il suo 20 ° anniversario il 6 maggio.
L’attesa per il disco è iniziata a novembre, dopo che un misterioso annuncio è apparso sul Chicago Tribune e diversi teaser a dicembre, l’ultimo dei quali presentava un video d’animazione intitolato “A Claymation Fall Out Boy Celebration” per Natale che includeva una rapida anteprima audio di “Love From The Other Side”. L’11 gennaio, la band ha rivelato ufficialmente la data di uscita del singolo pochi giorni prima di salire sul palco dell’iHeartRadio ALTer EGO 2023 a Los Angeles, in California.
“So Much (For) Stardust” è il primo nuovo album in studio dei Fall Out Boy da “Mania” del 2018, che ha ottenuto una nomination ai Grammy come “Best Rock Album” e ha segnato il loro terzo album consecutivo e il quarto numero 1 complessivo.
Il tour
I Fall Out Boy hanno intrapreso “The Hella Mega Tour” nel luglio 2021 insieme a Green Day e Weezer, suonando dal vivo di fronte a oltre 1 milione di fan in un tour globale negli stadi sold-out. Il tour è stato nominato sia per il “Major Tour Of The Year” che per il “Best Rock Tour” ai Pollstar Awards nel 2021.