Comunicato Stampa

La band inglese Feeder ha pubblicato il primo nuovo materiale del  2022, con il singolo “The Healing”.

Il brano è anche la traccia di apertura del prossimo album della band, “Torpedo”, in uscita il prossimo 18 marzo, e si accoda ai già condivisi “Wall Of Silence”, “Torpedo” (la title-track) e “Magpie”.

Ascolta “The Healing” in streaming qui.

I Feeder, che emergono da un periodo di intensa produttività e rinnovamento, hanno finora condiviso una musica che ritrae i meccanismi che adottiamo per affrontare sfide e viaggi personali nel mondo contemporaneo.

Nel nuovo materiale della band c’è un palpabile senso di speranza e ottimismo, con ogni componente che mette in campo una sorta di spirito primordiale, tramite riff galoppanti che fanno strada ad aperture corali e tonalità sempre più alte.

Con “The Healing”, i Feeder osservano la natura umana, sfidando la procrastinazione e l’inazione.

Grant Nicholas, cantante e chitarrista della band, racconta:

Quando ho scritto “The Healing” avevo sicuramente in testa un musical rock o la musica da cinema. Volevo portare l’ascoltatore in viaggio con questa canzone. È un brano che parla del mondo attuale e del clima in cui viviamo e anche dei problemi e le situazioni che affrontiamo di giorno in giorno. Credo che sia una chiamata alle armi o un appello ad unirsi per cambiare e pensare al futuro e al prossimo passo.

Comments are closed.