Dave Grohl , si è unito sul palco ai The Breeders come ospite speciale al loro spettacolo di Austin City Limits venerdì 13 ottobre per eseguire una cover del brano di successo dei Pixies ,“Gigantic“.

Non è la prima volta che Grohl suona il brano dal vivo con i The Breeders. L’anno scorso infatti hanno eseguito la canzone sul palco del Vets Aid del 2022 alla Nationwide Arena di Columbus, Ohio. Hanno poi suonato il brano anche ad agosto, quando i Breeders aprivano il tour da headliner dei Foo Fighters.

Gigantic è stato il primo singolo pubblicato dall’LP di debutto dei Pixies, “Surfer Rosa” del 1988. La traccia è stata scritta da Kim Deal e dal frontman dei Pixies Black Francis. Deal era il cantante e bassista di lunga data dei Pixies e ha continuato a formare i The Breeders nel 1989. Ha diviso il suo tempo tra entrambe le band e progetti solisti e ha finito per lasciare i Pixies. nel 2013.

Recentemente, i The Breeders hanno pubblicato una ristampa per il trentesimo anniversario del loro album “Last Splash”. L’ LP è stato rimasterizzato dai suoi nastri analogici originali e contiene due brani inediti riportati alla luce, “Divine Mascis” e “Go Man Go“.

Comments are closed.