In una recete intervista con il critico musicale giapponese e personaggio radiofonico Masa Ito di “Rock City” di TVK, il chitarrista dei Guns N’ Roses Slash ha parlato di come è stato per lui e i suoi compagni di band tornare in tour dopo una pausa di due anni dovuta alla pandemia.
Slash ha dichiarato:
Sta andando alla grande. Il tour europeo è stato davvero fantastico considerando che questa è la prima volta che siamo in tour internazionali dal 2019. C’è sicuramente un po’ di energia repressa che viene espulsa
Ha aggiunto poi in merito alla lunghezza dei loro concerti:
Abbiamo fatto uno spettacolo di tre ore e mezza in questo tour. Abbiamo suonato 30 canzoni. È buono. È divertente. Suoniamo così a lungo perché ci piace suonare. Non è perché abbiamo il mandato di suonare per tre ore. È solo che andiamo avanti e non possiamo fermarci”
Il tour di reunion
I Guns N’ Roses hanno iniziato il loro tanto vociferato ed atteso tour di reunion con uno spettacolo nell’aprile 2016 a Hollywood e apparizioni a Las Vegas e al festival Coachella in California.
Il tour vede la partecipazione dei membri della formazione storica: Slash, il bassista Duff McKagan e il cantante Axl Rose supportati dal chitarrista Richard Fortus, dal batterista Frank Ferrer, dal tastierista Dizzy Reed e dalla seconda tastierista Melissa Reese.
Il nuovo materiale
I Guns N’ Roses hanno pubblicato un nuovo EP di quattro canzoni, “Hard Skool”, a febbraio. L’EP, che è esclusivo per lo store ufficiale della band, contiene le due nuove canzoni pubblicate l’anno scorso – la title track e “Absurd”– così come le versioni live di “Don’t Cry”e “You’re Crazy”.
Secondo quanto riferito, la band sta ora lavorando a un nuovo album in studio – il primo dopo “Chinese Democracy” del 2008 e con Rose, Slash e McKagan dal 1993.