ATTUALITÀFOCUSNEWS

Iron Maiden, Bruce Dickinson: “Senjutsu è uno dei miei album preferiti”

Bruce Dickinson

E’ passato poco più di un mese dall’uscita di “Senjutsu“, il nuovo album degli Iron Maiden. Primo album della band in sei anni, “Senjutsu” è seguito all’acclamatissimo “Book Of Souls” (2015).

Prodotto da Kevin Shirley, collaboratore di lunga data della band, insieme a Steve Harris, apprezzatissimo è stato l’arwork di “Senjutsu“, realizzato da Mark Wilkinson.

Sul nuovo album si è recentemente espresso Bruce Dickinson, leggendaria voce della band, che in una recente intervista a La Claque FNAC ha detto:

E’ sempre una grande emozione quando esce un nuovo album degli Iron Maiden. Abbiamo pensato fosse un grande album quando l’abbiamo fatto. Ma è stato due anni e mezzo fa, quasi tre in realtà. Quindi ora dobbiamo solo darci un pizzicotto e dirci ‘Ok, capiamo un po’…’. Posso dire che uno dei miei album preferiti. E dopo 17 album, è piuttosto bella come cosa.

Il successo di “Senjutsu” è stato da subito sensazionale: l’album è entrato nella prima parte di settembre nella classifica italiana al primo posto. Oltre all’Italia, “Senjutsu” è entrato in classifica anche in Belgio, Finlandia, Svezia e Svizzera.

 

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %