E’ passato poco più di un mese dall’uscita di “Senjutsu“, il nuovo album degli Iron Maiden. Primo album della band in sei anni, “Senjutsu” è seguito all’acclamatissimo “Book Of Souls” (2015).

Prodotto da Kevin Shirley, collaboratore di lunga data della band, insieme a Steve Harris, apprezzatissimo è stato l’arwork di “Senjutsu“, realizzato da Mark Wilkinson.

Sul nuovo album si è recentemente espresso Bruce Dickinson, leggendaria voce della band, che in una recente intervista a La Claque FNAC ha detto:

E’ sempre una grande emozione quando esce un nuovo album degli Iron Maiden. Abbiamo pensato fosse un grande album quando l’abbiamo fatto. Ma è stato due anni e mezzo fa, quasi tre in realtà. Quindi ora dobbiamo solo darci un pizzicotto e dirci ‘Ok, capiamo un po’…’. Posso dire che uno dei miei album preferiti. E dopo 17 album, è piuttosto bella come cosa.

Il successo di “Senjutsu” è stato da subito sensazionale: l’album è entrato nella prima parte di settembre nella classifica italiana al primo posto. Oltre all’Italia, “Senjutsu” è entrato in classifica anche in Belgio, Finlandia, Svezia e Svizzera.

 

Comments are closed.