Nel 2021, i Metallica hanno deciso di devolvere tutti i guadagni provenienti dell’edizione speciale di “Enter Sandman” pubblicata esclusivamente in Germania per il trentesimo anniversario di “The Dark Album” alle vittime delle alluvioni che hanno colpito alcune la Germania nel 2021. Questa situazione di condizioni metereologiche estreme avvenuta in Europa causò 184 morti solo in Germania, a cui si aggiunsero 37 morti in Belgio e una in Italia.

L’iniziativa è partita grazie al lavoro congiunto di Metallica, Universal Music Germany e Aktion Deutschland Hilft, associazione che si occupa della raccolta fondi per le vittime delle alluvioni del 2021. Circa un anno dopo dall’inizio dell’iniziativa, la fondazione All Within My Hands creata dai Metallica nel 2017 ha raccolto oltre 135.000 dollari da devolvere a chi ha perso la casa durante i tragici eventi dello scorso anno.

Grazie a questa fondazione, i Metallica hanno raccolto grazie alle donazioni dei fan oltre 750.000 dollari, provenenti destinati a cause di vario tipo, tra cui banchi alimentari e il garantire un’educazione adeguata agli studenti. L’obiettivo della fondazione è quello di restitutire qualcosa alle comunità che hanno ospitato la band durante i loro oltre quarant’anni di attività.

Comments are closed.