Giovedì 6 ottobre Kirk Hammett, chitarrista dei Metallica, si è unito sul palco dei Journey alle Hawaii per suonare due brani dal vivo con la band: “Enter Sandman“, canzone iconica dei Metallica e “Wheel In The Sky” dei Journey.

La partecipazione di Hammett sul palco è avvenuta durante il secondo spettacolo dei Journey alla Neal S. Blaisdell Arena, a Honolulu.

La mattina dopo la grandiosa performance Neal Schon, chitarrista dei Journey, ha pubblicato un Tweet in cui scriveva:

Mi sono divertito moltissimo con Kirk Hammett dei Metallica ieri sera al secondo concerto tutto esaurito dei Journey alle Hawaii.

Kirk Hammett è nato a San Francisco nel novembre del 1962, da adolescente ha imparato a suonare ad orecchio la chitarra esercitandosi per ore. Nel 1979, ha fondato la band metal Exodus e, dopo aver registrato un demo di tre canzoni nel 1982, Hammett fu chiamato a New York per un’audizione per i Metallica. Quando “Kill ‘Em All“, primo album della band, uscì Hammett faceva ufficialmente parte del gruppo. Il suo stile e la sua passione contribuirono a definire e plasmare il suono dei Metallica. Gli assoli e i brani caratteristici di Hammett hanno ispirato e continuando ad ispirare musicisti giovani e meno giovani.

Nel corso degli anni Hammett ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l’inclusione nella classifica dei “100 migliori chitarristi di tutti i tempi” di Rolling Stone.

Comments are closed.