Mick Jagger ha annunciato che questa settimana pubblicherà un nuovo singolo da solista: “Strange Game“.

La nuova traccia sarà la sigla di una nuova serie televisiva Apple Original, “Slow Horses”, e di cui i primi due episodi saranno disponibili su Apple TV +  da questo venerdì 1 aprile 2022. Il singolo è stato scritto e composto dal frontman dei Rolling Stones e dal compositore Daniel Pemberton, nominato all’Oscar.

Il 28 marzo Jagger ha annunciato su Twitter, la sua collaborazione con Pemberton, ha infatti twittato:

Ho lavorato a un progetto divertente con il compositore Daniel Pemberton… attenzione che arriverà presto!

Pemberton ha poi dichiarato:

Lavorare con Mick Jagger è stata una delle collaborazioni più entusiasmanti della mia carriera professionale. Penso che siamo riusciti a creare una sigla incredibilmente unico e originale e non vedo l’ora che il resto del mondo lo ascolti.

“Strange Game” è descritta come una traccia “struggente e malinconica” e fa riferimento ad elementi della colonna sonora originale dello show.

A tal proposito il direttore della serie, James Hawes, ha aggiunto:

Abbiamo sempre voluto una canzone per dare il tono allo show e c’era sempre un solo nome nella mia mente: Mick Jagger. Ascoltare la traccia per la prima volta è stato assolutamente emozionante. I testi e la performance di Mick hanno totalmente inchiodato l’atmosfera di “Slow Horses”, con tutto l’umorismo e la spavalderia che sognavo.

La serie “Slow Horses” è basata su una serie di libri del romanziere thriller britannico Mick Herron.

La trama si fonda su una squadra di agenti dell’intelligence britannica che prestano servizio in un dipartimento di discariche dell’MI5 – Slough House nella periferia di Londra. Tra i protagonisti ci sarà anche Gary Oldman che  interpreterà Jackson Lamb,  leader delle spie che finiscono a Slough House a causa dei loro errori di fine carriera.

Riguardo i Rolling Stones , il loro tour britannico ed europeo prenderà il via quest’estate e toccherà anche l’Italia con una data allo Stadio San Siro di Milano, il 21 giugno 2022.

 

Comments are closed.