Tom Leadon, chitarrista e cofondatore della band Mudcrutch assieme a Tom Petty, è morto all’età di 70 anni. La conferma della sua scomparsa è arrivata da suo fratello Mark, il quale ha dichiarato:

È con grande tristezza, ma profondo amore e gratitudine per la sua vita, che la famiglia di Tom Leadon annuncia la sua scomparsa avvenuta pacificamente per cause naturali il 22 marzo.”

I Mudcrutch sono stati la band precedente a Tom Petty & Heartbreakers composta da Tom Petty, Mike Campbell e Benmont Tench. Si sono formati nel 1970 e nel 1972 Leadon lasciò il gruppo venendo sostituito da Tench.

Il chitarrista degli Heartbreakers Mike Campbell ha pubblicato un sentito post sui suoi social dopo la morte di Leadon in cui ha scritto:

Tom Leadon era il mio fratello soul più profondo della chitarra, abbiamo trascorso innumerevoli ore suonando le acustiche e insegnandoci cose a vicenda. Un’anima più gentile non ha mai camminato sulla terra. Mi mancheranno sempre il suo spirito e la sua generosità. Dormi in pace mio vecchio amico”

Tom Leadon faceva parte di una famiglia di musicisti, tra cui Bernie Leadon, membro degli Eagles.

Comments are closed.