I NOFX si preparano per l’addio ai fan. La band ha annunciato il suo nuovo disco “Double Album”, che uscirà il 2 dicembre. L’album è il seguito del “Single Album” di questo febbraio e potrebbe essere l’ultimo della loro carriera. La band ha difatti dichiarato l’intenzione di sciogliersi il prossimo anno con un post su Instagram. Rispondendo a un commento su uno dei suoi recenti post, Fat Mike ha difatti scritto:
L’anno prossimo sarà l’ultimo dei NOFX. Annunceremo presto i nostri ultimi spettacoli. È stata un’avventura incredibile…”
La rivelazione è arrivata dopo che un follower aveva chiesto a Mike –diminutivo di Michael Burkett – perché il gruppo non andasse più in Canada per suonare dal vivo. Dopo che i fan hanno appreso la notizia, un altro utente ha chiesto se i NOFX si sarebbero esibiti a Los Angeles prima di sciogliersi e Mike ha risposto:
Los Angeles sarà l’ultimo posto in cui suoneremo. È dove abbiamo iniziato, è dove finiremo
L’annuncio del nuovo album è arrivato con la pubblicazione di un nuovo singolo intitolato “Darby Crashing Your Party”, un omaggio al defunto frontman dei Germs Darby Crash. Puoi vedere il video live della canzone qui sotto.