Comunicato stampa

La rock band britannica NOTHING BUT THIEVES sta tornando con il nuovo concept album “DEAD CLUB CITY”, in uscita il 7 luglio via RCA/Sony Music e qui in pre-order https://nbthiev.es/deadclubcityPR.

Dopo il primo assaggio del disco con WELCOME TO THE DCC”, attualmente nella Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano, è uscito il nuovo brano “OVERCOME” che aggiunge un altro tassello alla creativa struttura narrativa dell’album (Nothing But Thieves – Dead Club City [Explicit] (lnk.to)).

Welcome to the DCC” ha segnato un nuovo capitolo per la band, capace di addentrarsi in temi che riguardano la nostra società e di creare un nuovo sound che testimonia e conferma la capacità di innovarsi e sperimentare diversi generi. “Welcome to the DCC“, attualmente in rotazione radiofonica, è A-List su Radio 1 e Radio X ed il loro brano più trasmesso dalle radio fino ad oggi.

Overcome è un brano pop in bilico tra nostalgia e modernità, che rispecchia in pieno il suono dei Nothing But Thieves. Con una melodia che rimane in testa e synth anni ’80, esplode in un ritornello incisivo ed euforico che cattura l’atmosfera dell’album e riecheggia i sentimenti di evasione, speranza e nuovi inizi.

Il video, diretto da Teeeezy C (Central Cee, Unknown T), mostra un’altra visione sulla città descritta nell’album, appunto “Dead Club City”, raccontando la fuga di una coppia verso la città sullo sfondo di un’esibizione dal vivo della band.

Racconta la band:

Overcome” è sempre stata una canzone del tipo ‘metti la tua roba in una borsa e scappa’. Dead Club City sarebbe sicuramente allettante per qualcuno in cerca di questa evasione. Stiamo tutti combattendo contro qualcosa, quindi ci sembrava giusto avere una canzone nell’album che raccontasse il motivo per cui qualcuno decide di cambiare vita.

Comments are closed.