Ozzy Osbourne pubblicherà il suo nuovo album, “Patient Number 9”, il 9 settembre. Il cantante ha condiviso anche la title track dell’LP, con ospite il leggendario chitarrista Jeff Beck. L’artista e creatore di fumetti Todd McFarlane ha diretto il video musicale per la canzone, che sarà presentato in anteprima alle 10:00 ET / 7:00 PT di venerdì 24 giugno.

Tracklist:

  1. Patient Number 9 (feat. Jeff Beck)
  2. Immortal (feat. Mike McCready)
  3. Parasite (feat. Zakk Wylde)
  4. No Escape From Now (feat. Tony Iommi)
  5. One Of Those Days (feat. Eric Clapton)
  6. A Thousand Shades (feat. Jeff Beck)
  7. Mr. Darkness (feat. Zakk Wylde)
  8. Nothing Feels Right (feat. Zakk Wylde)
  9. Evil Shuffle (feat. Zakk Wylde)
  10. Degradation Rules (feat. Tony Iommi)
  11. Dead And Gone
  12. God Only Knows
  13. Darkside Blues
Le dichiarazioni di Ozzy

L’anno scorso, Ozzy ha detto a SiriusXM che il testo di “Patient Number 9”, che ha co-scritto con il produttore Andrew Watt, è stato ispirato dal suo rapporto con sua moglie e manager, Sharon.

Il cantante ha dichiarato:

La canzone parla di un istituto psichiatrico. Avere qualcuno come Jeff Beck che suona nel mio album è semplicemente incredibile, un onore totale. Non c’è nessun altro chitarrista che suona come lui e il suo assolo in ‘Patient Number 9’ è semplicemente sbalorditivo

Per quanto riguarda la sua rinnovata collaborazione con Iommi, Ozzy ha dichiarato:

È stato davvero fantastico lavorare con Tony. È il maestro del riff. Nessuno può batterlo in questo. Vorrei solo che avessimo queste canzoni per l’album ’13’ dei Black Sabbath.

“Patient Number 9” includerà anche il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith, che ha suonato nell’ultimo album in studio di Ozzy, “Ordinary Man” del 2020.

L’anno scorso, Ozzy ha confermato che 15 canzoni erano state registrate per il suo seguito di “Ordinary Man”. A ottobre, ha detto alla rivista Metal Hammer che il suo nuovo album sarebbe stato “simile nel tono a ‘Ordinary Man’, ma non completamente”

Nel dicembre 2020, Watt ha dichiarato a Guitar World che il prossimo album di Ozzy avrebbe visto la partecipazione di un certo numero di musicisti importanti.

Ha dichiarato a riguardo:

C’è un gruppo di persone coinvolte. Non posso dirlo con certezza fino alla fine, ma ho iniziato a fare un sacco di brani con Chad e Robert Trujillo, che suonavano nella band di Ozzy. E anche Taylor Hawkins è entrato e ha suonato un sacco di cose nel disco, il che aggiunge un tocco diverso – in qualche modo si rifà all’era degli anni ’80 di Ozzy, in un modo fantastico. E penso che sia così bello per un fan del rock poter ascoltare mezzo album con Chad Smith alla batteria, e poi lo capovolgi e senti Taylor Hawkins. E sai, l’ultimo album è stato davvero speciale per tutte le persone coinvolte. E quindi non aveva senso che Ozzy o io lo facessimo di nuovo a meno che non pensassimo di poter portare qualcosa di nuovo sul tavolo. E sento che ci stiamo riuscendo.

 

Comments are closed.