ATTUALITÀNEWSNUOVE USCITEULTIME NEWS

Scorpions: posticipata l’uscita del nuovo singolo “Peacemaker”

scorpions

Gli Scorpions hanno posticipato l’uscita del loro nuovo singolo “Peacemaker” al 4 novembre. Originariamente il nuovo brano era atteso per il 21 ottobre.

“Peacemaker” è il primo singolo estratto dal nuovo album della band tedesca “Rock Believer” che invece uscirà l’11 febbraio 2022.

Il nuovo album, il diciannovesimo in casa Scorpions, è nato in tempo di pandemia. La band si era rintanata ad Hanover per lavorare a nuovo materiale.

Inizialmente gli Scorpions avevano intenzione di registrare “Rock Believer” a Los Angeles insieme al produttore Greg Fidelman, che ha collaborato con Slipknot e Metallica, ma a causa della pandemia hanno avuto solo un primo contatto a distanza per poi continuare il lavoro con l’ingegnere del suono Micheal Ilbert registrando nei Peppermint Park Studios ad Havover e successivamente nei leggendari Hansa Studios di Berlino.

L’idea iniziale per la collaborazione con Fidelman era quella di portare il vibe di album come “Love At First Sting” e “Blackout” anche in “Rock Believer”.

“Se ci arriviamo chissà, sono passati tanti anni. Ma è lo spirito ed è l’atmosfera intorno a quest’album. Questa volta l’attenzione è posta sulle canzoni più difficili.”

Ha detto Klaus Meine, cantante degli Scorpions.

Lo stile

Meine ha riferito che “Rock Believer” è stato scritto e registrato secondo quello che è il DNA della band.

“Abbiamo registrato l’album come una band dal vivo in una stanza, proprio come facevamo negli anni ’80.”

Il tour

Dopo l’uscita di “Rock Believer”, gli Scorpions inizieranno il loro tour mondiale nel 2022 a Las Vegas dove suoneranno nove concerti al Planet Hollywood. Successivamente porteranno la loro musica in Europa con sei concerti in Francia e altri sei in Germania in cui saranno accompagnati dai Mammoth Wvh, la nuova band di Wolfgang Van Halen.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %