Comunicato stampa
Gli Interrupters pubblicheranno il loro quarto album in studio, “In The Wild“, il 5 agosto tramite Hellcat/Epitaph Records. L’opera di 14 tracce è una storia di sopravvivenza e resilienza di una band che rifiuta coraggiosamente i facili impulsi di ripetere semplicemente ciò che ha funzionato prima. Oggi, gli Interrupters hanno condiviso il primo singolo dell’album, “In the Mirror“. Sulla traccia infettiva e adrenalinica, Aimee Interrupter canta: “Mi ci è voluto molto tempo per essere sincero / Ad essere onesti, la verità è così brutta / Mi ci è voluto molto tempo per tornare a casa, non pensavo che avresti ottenuto me”, suggerendo le storie a venire.
Aimee Interrupter racconta a proposito dell’ispirazione per la canzone:
Sono caduto in così tanti schemi autodistruttivi cercando di venire a patti con la mia infanzia. Ho passato così tanto tempo a cercare di scappare dal dolore. Non importa quanto lontano corressi, ero lì… Ho capito che dovevo fare pace con chi vedevo allo specchio.
Kevin Kerslake – regista di film iconici come Nirvana: Live! Tonight! Sold Out! e Nirvana: Live! Tonight! Sold Out! – ha diretto il video ufficiale di “In The Mirror”. Trovando un’altra marcia nell’estetica bicolore, Kerslake cattura la band in una serie infinitamente affascinante di riflessi fratturati, ispirati alla televisione classica (l’episodio “Mirror Image” di The Twilight Zone), al film (Lady From Shanghai di Orson Welles), video (“Once In A Lifetime” dei Talking Heads e “Every Breath You Take” dei Police) e persino il lavoro del fotografo glamour della Old Hollywood George Hurrell.
Dopo aver supportato Green Day, Weezer e Fall Out Boy nell’Hella Mega Tour, uno dei più grandi tour rock n’ roll del 2021, gli Interrupters torneranno in tour quest’estate. Suoneranno allo Slam Dunk Festival nel Regno Unito il 3 giugno (Leeds) e il 4 giugno (Hatfield), seguiti da un tour da co-headliner che vedrà Flogging Molly negli Stati Uniti a partire dal 7 giugno.
Durante il blocco del COVID, Aimee Interrupter, il suo partner e chitarrista Kevin Bivona, e i suoi fratelli gemelli minori, Jesse (batteria) e Justin (basso), hanno costruito uno studio casalingo nel loro garage. In questo ambiente simile a un bozzolo, Aimee ha trovato la forza per confrontarsi con il passato e insieme i compagni di band hanno creato il loro album più personale. Scivolando attraverso uno spettro di punk rock senza fiato, doo-wop, gospel, dancehall e i consueti cenni della band al lignaggio del bicolore, l’album è intriso di uno spirito edificante. Gli ospiti includono Tim Armstrong, Rhoda Dakar, Hepcat e The Skints. La band ha scritto insieme le 14 canzoni dell’album e Kevin Bivona ha prodotto. Vedi sotto per l’elenco delle tracce.
“Siamo COSÌ ENTUSIASTI di annunciare il nostro quarto album In The Wild”, condivide la band. “Abbiamo messo TANTO AMORE in questo album. Prodotto dal nostro Kevin Bivona, questo album ti porta in un viaggio attraverso la vita di Aimee e ogni canzone è un approfondimento. Abbiamo registrato quasi l’intero disco nel nostro studio di casa durante il lockdown che, come tutti sappiamo, è stato un periodo turbolento per tutti. La realizzazione del disco ci ha permesso di avere uno scopo e di liberare i nostri armadi da tutti gli scheletri in agguato. Umiliato e onorato di avere i film di Tim Armstrong, Rhoda Dakar, Alex & Greg di Hepcat e The Skints.
I fan che prenoteranno In The Wild in formato digitale riceveranno immediatamente “In The Mirror”. L’album uscirà anche in vinile. In The Wild è il seguito di Fight the Good Fight del 2018, che ha debuttato al numero 1 della classifica Heatseekers Albums di Billboard. L’album conteneva il grande successo “She’s Kerosene”, che è entrato nella top five della classifica Alternative Airplay di Billboard e ha accumulato oltre 50 milioni di stream globali combinati fino ad oggi, e “Broken World”, che è stato recentemente scelto per l’Ucraina Benefit Compilation di Epitaph.