ATTUALITÀNEWSSenza categoriaULTIME NEWS

The Rasmus: il chitarrista Pauli Rantasalmi lascia la band

The Rasmus live photo group

I The Rasmus si sono separati dallo storico chitarrista nonchè cofondatore della band Pauli Rantasalmi. La scelta è stata maturata dallo stesso musicista che ha ufficializzato la propria decisione sui propri canali social, dichiarando:

Ho deciso di lasciare la band e cercare nuove avventure e sfide nella mia vita. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo viaggio, soprattutto tutti voi fantastici fan, per i momenti e i ricordi migliori. Vi amo.
Sono eternamente grato ai miei fratelli della band per tutto quanto e auguro loro il meglio dal profondo del mio cuore. Lauri, Aki ed Eero, vi voglio bene. La musica vive per sempre! Questa non è la fine. È solo che è arrivato il momento di voltare pagina.

Come sottolineato successivamente anche dal resto della band, si tratta dunque di una separazione amichevole e consensuale.

La nuova chitarrista

Il gruppo finlandese però, non si è fatto trovare impreparato, ed ha già arruolato al posto di Rantasalmi la chitarrista e cantante finlandese Emilia “Emppu” Suhonen. L’artista, che ha debuttato nel 1999 con i Tiktak, popolare band finlandese in quegli anni, una volta ricevuta la proposta ha dichiarato sui propri social:

Ho ricevuto una chiamata davvero sorprendente in autunno e ho detto di “sì”. Nonostante fossi un po’ nervosa di andare in sala prova con i ragazzi per la prima volta per un provino, ero fermamente convinta che sarebbe stata una gran cosa. Quella sensazione si è dimostrata vera e suonare insieme è stato molto naturale sin dal primo riff. Sono la nuova chitarrista dei The Rasmus ed è abbastanza folle essere su questa giostra!

Il tour

La band di Lauri Ylönen e soci presto si imbarcherà per un lungo tour europeo, che toccherà anche l’Italia. Il gruppo infatti si esibirà al Fabrique di Milano il 21 ottobre 2022 per un’esclusiva data italiana.
Biglietti disponibili su Ticketone.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %