I concerti finali degli UFO sono ormai in dubbio. Phil Mogg, frontman della band ha infatti avuto un infarto, ed è stato sottoposto a un intervento d’urgenza di angioplastica per l’impianto di due stent coronarici.

Il 74enne ha spiegato infatti che il suo medico gli aveva comunicato di considerare l’idea di porre fine alla sua carriera.

Mogg ha scritto in un messaggio postato sui vari social media degli UFO:

Sono appena tornato dal medico e ovviamente le ho chiesto tra le altre cose di riprendere il lavoro, suonare, andare in tour, ecc. Ha detto assolutamente di no, a meno che io non voglia un altro infarto. Devo fare un programma di riabilitazione che inizia tra circa sei settimane e dura altre sei settimane. Tre mesi più o meno. Di certo non voglio ritirarmi in questo modo, come sono sicuro che voi ragazzi non lo volete.

Tutti gli spettacoli degli UFO di ottobre sono stati cancellati e non è ancora chiaro se le date verranno posticipate al 2023 o meno.

La band infatti si stava avvicinando alla fine del loro tour di addio, cominciato nel 2019. Il loro live finale era stato fissato per il mese prossimo ad Atene in Grecia.

Mogg e Andy Parker, batterista, sono gli unici membri originali degli UFO rimasti. Michael Schenker, chitarrista di lunga data, se ne andò nel 2003, mentre il co-fondatore del bassista Pete Way è morto nel 2020.

Mogg si è espresso anche sulla carriera della band e degli ultimi spettacoli di ottobre, a tal proposito ha affermato:

Dopo così tanti anni con innumerevoli momenti salienti, esperienze fantastiche e molti bei ricordi – oltre ad alcuni momenti difficili, naturalmente – sarà un degno finale per dire addio ai tuoi fan di persona. So che ci saranno sicuramente dei momenti molto emotivi da entrambe le parti.

Comments are closed.