Comunicato stampa

Dopo il tour di grande successo in Nord America, i VISIONS OF ATLANTIS sono tornati in mare per pubblicare il loro splendido secondo singolo, “Monsters”, tratto dal loro prossimo album, “Pirates II – Armada” (preordinabile QUI), in uscita il 5 luglio 2024 via Napalm Records. I pirati VISIONS OF ATLANTIS si apprestano ad accompagnare gli ascoltatori nella loro più pesante avventura sinfonica con il loro nuovo album in studio, successore di “Pirates” (2022), che ha riscosso un grande successo. L’album raggiunge l’altezza delle onde che solcano il Jolly Roger, portando tutto ciò che è stato realizzato fino ad oggi ad un livello superiore.

Il nuovo brano, “Monsters”, è una struggente avventura musicale che illustra il confronto con i mostri interiori, iniziando con passaggi calmi che esplodono in un ritornello ritmico, mettendo in mostra tutta la potenza musicale della regina dei pirati Clémentine Delauney e del coraggioso capitano Michele Guaitoli. Con questa anteprima del secondo capitolo della saga dei pirati, i VISIONS OF ATLANTIS dimostrano di essere più che pronti a rivendicare la corona symphonic metal e sono ansiosi di conquistare i palchi nel loro tour europeo che si terrà in autunno. La loro incursione inizierà con il fulminante show di lancio dell’album ad Aschaffenburg il 6 luglio 2024 e proseguirà in autunno con il vasto tour Armada che vanta 33 spettacoli in tutta Europa – il più grande tour da headliner della loro promettente carriera fino ad ora. Tenetevi forte e preparatevi a questo spettacolo unico di metal sinfonico!

Il cantante Michele Guaitoli commenta: “Abbiamo combattuto le tempeste più furiose, i nemici più terribili e le notti più buie. Ma il peggior nemico sembra essere qualcosa che non possiamo affrontare con cannoni e sciabole. Questa battaglia sarà la più difficile, perché è il momento di guardare dritto negli occhi i ‘Mostri’ che sono dentro di noi. Orgogliosi e senza timori, siamo pronti. E voi?”

Comments are closed.