La band di Amy Winehouse ha diramato i dettagli di uno speciale spettacolo londinese, previsto per celebrare la cantante per quello che sarebbe stato il suo 40esimo compleanno. Il concerto si terrà presso la sede del KOKO a Camden questo dicembre ed è destinato a celebrare la vita e la musica della defunta artista, così come l’eredità che si è lasciata alle spalle.
La band, che sarà l’headliner dell’evento, è composta dagli stessi musicisti che hanno lavorato con Winehouse dall’inizio della sua carriera fino alla sua morte inaspettata nel 2011. Tra questi ci sarà anche il suo direttore musicale di lunga data e bassista Dale Davis. Quest’ultimo sta tra l’altro lavorando come consulente musicale per il prossimo film biografico su Amy, intitolato Back to Black. La band sarà poi accompagnata dalla voce del cantante Bronte Shandé, oltre a una varietà di immagini e rari filmati della cantante che saranno proiettati nel megaschermo.
L’evento si terrà in quella che stata la città natale di Amy Winehouse e le prevendite per partecipare al live si apriranno nel giorno in cui l’artista avrebbe compiuto il suo 40esimo compleanno, il 14 Settembre. La vendita generale sarà poi aperta dal giorno dopo.
Questa non è la prima volta che la band suona in onore della cantante, da quando se ne è andata più di 10 anni fa. L’anno scorso, la band guidata da Shandé è stata in tournée in tutta Europa e finora ha registrato numerose date nel 2023.
Secondo altre fonti riguardanti la cantante, ad aprile era stato confermato che i fan avrebbero potuto dare uno sguardo più approfondito ai pensieri e alla vita di quest’ultima in un libro prossimo all’uscita. Intitolato In Her Words, il progetto presentava per la prima volta insieme i diari mai visti prima, i testi scritti a mano e le fotografie di famiglia della cantante, per fornire una visione speciale della ragazza che è cresciuta fino a diventare una leggenda.