CONCERTINEWSULTIME NEWS

Arctic Monkeys: annunciato il tour europeo, presto una data in Italia?

Gli Arctic Monkeys hanno annunciato i loro primi concerti come headliner del 2022. La band di Sheffield, che si è esibita dal vivo per l’ultima volta nel 2019, partirà per una serie di date europee il prossimo agosto. I biglietti saranno in vendita qui dalle 9:00 GMT (10:00 CET) a partire da mercoledì 24 novembre.

La band di Alex Turner suonerà ad Istanbul il 9 e 10 agosto, a Burgas il 12, a Pola il 16 e a Praga il 18. Sul sito ufficiale della band si può trovare il programma completo ed il poster ufficiale del tour.

Il nuovo album

La notizia delle nuove date è arrivata poco dopo che il batterista della band, Matt Helders, aveva rivelato che il settimo album del gruppo – il seguito di “Tranquility Base Hotel & Casino” del 2018 – fosse finito e che probabilmente sarebbe uscito prima di un tour nell’estate 2022.

Durante una recente intervista, alla domanda se il nuovo disco fosse pronto, Helders ha risposto:

Sì, praticamente, sì. E’ stato un po’ sconnesso il modo in cui abbiamo farlo e ci sono dei pezzi da finire, ma sì, è tutto in lavorazione. Penso che avremo tutto finito per il prossimo anno. Speriamo di poterlo far uscire e andare in tour la prossima estate

 A gennaio, il manager degli Arctic Monkeys aveva rivelato che il gruppo stava lavorando su nuova musica e aveva inizialmente pianificato di registrare la scorsa estate. Helders ha poi confermato che erano nelle “fasi iniziali” dell’album mentre cercavano di superare gli ostacoli causati dalla pandemia. Poi, ad agosto, è emerso che la band stava registrando nuovo materiale nel Suffolk.

Il nuovo sound

 Per quanto riguarda il sound del prossimo LP, il batterista ha spiegato:

Tendiamo a cambiare sempre un po’. Per noi, perché ne siamo così coinvolti, ha sempre senso. [Gli album] in un certo senso riprendono sempre da dove l’altro si è interrotto. Ha senso se ci pensi nel contesto dell’ultimo disco. Ma cerchiamo sempre di fare qualcosa di diverso, è un po’ difficile da descrivere. Puoi dire che è la stessa band

Possibili nuove date

I fans adesso si stanno domandando se gli Arctic Monkeys saranno presenti a qualche festival. Alla domanda di NME se la band sarebbe stata l’headliner del Reading & Leeds il prossimo anno, il boss del festival Melvin Benn ha risposto:

Gli Arctic Monkeys sono una legge per sé stessi e quando decidono di suonare dal vivo la cosa va oltre me, se devo essere onesto

Ci si domanda se al tour europeo verrà aggiunta presto anche una data in Italia.

 

 

 

Comments are closed.

More in:CONCERTI

0 %