Domenica 16 aprile è stata inaugurata una statua di Brian Johnson, cantante degli AC/DC, a Namur, in Belgio, per commemorare la prima esibizione dal vivo del cantante britannico con la band il 29 giugno 1980 al Palais Des Expositions di Namur.

Il progetto è frutto di una campagna di crowdfunding lanciata da Michel Remy , Mike Davister e Georges Boussingault, fan degli AC/DC, e dal supporto della stazione radio RTBF Classic 21.

La statua è stata creata dalla società Design Stone di Libramont utilizzando una pietra blu naturale estratta in Belgio, che si dice abbia un’età compresa tra 150 milioni e 350 milioni di anni.

Brian Johnson ha registrato un videomessaggio, condiviso sui social media da RTBF, in cui ringrazia i fan per il loro supporto e in cui promette che visiterà presto Namur per poter vedere la statua di persona. Johnson nella clip ha dichiarato:

A Namur ho cantato per la prima volta in concerto con gli AC/DC, ed ero solo un ragazzo molto nervoso. Quel ricordo rimarrà con me per sempre. Onestamente, non mi sento degno della statua che avete costruito per me, ma vi ringrazio e vi sono riconoscente.

Il 25 luglio 1980, gli AC/DC pubblicarono “Back In Black” che fu il primo album della band senza Bon Scott, ex cantante del gruppo, morto pochi mesi prima.

Gli AC/DC si esibiranno in qualità di headliner al Power Trip Festival, che si terrà dal 6 all’8 ottobre 2023 a Indio, California, all’Empire Polo Club. Sarà il primo concerto di Johnson con la band dall’inizio del 2016.

Comments are closed.