I Metallica saranno la prima grande rock band a pubblicare tutti i 12 video musicali del loro ultimo album, “72 Seasons”, nella lingua dei segni americana. I videoclip verranno condivisi il 25 aprile.

In onore del #NationalASLDay, la band ha collaborato con la Amber G Productions per la realizzazione del video del primo singolo. Puoi guardare la clip qui sotto.

La musica raccontata nel linguaggio dei segni

Secondo Vice, gli interpreti della lingua dei segni stanno diventando sempre più comuni durante i festival musicali e concerti accessibili ai fan con perdita dell’udito. Gli interpreti forniscono un servizio, offrendo ai titolari di biglietti con disabilità un’esperienza più completa. L’interpretazione della lingua dei segni richiede un alto livello di preparazione e creatività. Al concerto gli interpreti non si limitano a eseguire i testi ma comunicano anche la musicalità della canzone con i loro corpi.

Cinque anni fa, il frontman dei Lamb of God Randy Blythe ha elogiato l’interprete della lingua dei segni che con la sua performance ha rubato la scena alla band durante un concerto. L’interpretazione di Lindsay Rothschild-Cross ad un live della band a giugno 2018 ad Austin, in Texas, è stata addirittura immortalata in un video che è diventato virale sui social media.

Negli Stati Uniti, l’Americans with Disabilities Act richiede a qualsiasi luogo pubblico di fornire interpreti se anche una sola persona ne richiede uno.

Comments are closed.