Comunicato stampa

 

Il 2022 sarà un anno importante per la musica reggae in Italia e il 15 luglio verrà degnamente celebrato al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano), in occasione dell’appuntamento con Alborosie e la  Shengen Clan.

 

Il 10 giugno è uscito per Sony Music Italy il suo nuovo singolo, interamente cantato in italiano, dal titolo “La più bella del mondo” di cui Alborosie è autore e produttore. Il suo percorso, partito dall’Italia alla fine degli anni ’90, quando con lo pseudonimo Stena era il leader dei Reggae National Tickets, è come un cerchio che si chiude a quasi vent’anni dal suo trasferimento in Jamaica.

“La più bella del mondo” vede la collaborazione dell’icona dell’hip hop e del pop italiano Neffa: è una canzone d’amore in pieno stile reggae che racconta l’amore e la bellezza di una storia estiva vissuta con grande passione, descritta attraverso la poetica che contraddistingue da sempre le liriche di Alborosie.
Neffa nella seconda strofa rievoca il suo passato nel panorama hip hop con delle barre piene di immagini evocative che arricchiscono il racconto, raccontando lo struggimento e le sensazioni che solo le storie d’amore più passionali sanno far provare.
Alborosie racconta:
Sentivo il bisogno di tornare a cantare in italiano dopo tanti anni e questo è un po’ un regalo che mi sento di dare a tutti i miei fan italiani nel mondo.

Alborosie è un pacchetto completo: l’headliner che si può ascoltare ad un festival ma anche il talento di un artista compositore e produttore di una serie di album best sellers: dal suo debutto nel 2008 con “Soul Pirate” fino all’ultimo lavoro “For the culture“.

Il live estivo sarà quindi un mix tra i suoi più grandi successi ed un momento dedicato al suo pubblico italiano.
L’appuntamento al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) il 15 luglio è a cura di Shining Production, i biglietti sono disponibili su Mailticket e Ticketone (prezzo in prevendita 15+dp//In cassa la sera dell’evento € 20).

ORARI

  • Apertura porte: 19.00
  • Show: 22:00

Comments are closed.