NEWSULTIME NEWS

Alter Bridge: registreranno il nuovo album la prossima settimana

Alter_Bridge_1200.600_spaziorock

Il chitarrista degli Alter Bridge, Mark Tremonti, ha confermato a Rock Titan che lui e i suoi compagni di band si sono riuniti per registrare un nuovo album.

Le dichiarazioni della band

Tremonti ha dichiarato:

Ho appena iniziato il tour con i Tremonti circa la scorsa settimana, forse. Sono stato di corsa. Ho avuto mezza giornata libera e sono andato in studio con gli Alter Bridge. Stiamo facendo pre-produzione in questo momento. La registrazione della batteria inizierà probabilmente tra circa quattro giorni. Poi mi sono messo in viaggio di nuovo, diretto in Europa dal 27 maggio al 3 luglio. E poi vedremo cosa succederà”

Nel marzo 2021, il cantante degli Alter Bridge Myles Kennedy ha dichiarato al podcast “Lipps Service With Scott Lipps” che la band non aveva ancora iniziato a lavorare sul materiale per il seguito dell’album “Walk The Sky” del 2019.

Aveva detto:

Penso che tutti siano un po’ impegnati nel proprio progetto solista. So che Mark Tremonti è preso da quello in questo momento. Io ho il mio secondo album da solista in uscita. Quindi direi che inizieremo a pensarci di più verso la fine dell’anno o all’inizio del prossimo anno. Parlando per me stesso come scrittore, ho bisogno di usare bene la mia creatività. Dopo aver fatto il disco degli Alter Bridge e poi il secondo disco da solista, ho bisogno di ricostruire quel flusso creativo

Gli ultimi lavori

Gli Alter Bridge hanno pubblicato un EP di sette canzoni, “Walk The Sky 2.0”, nel novembre 2020 tramite Napalm Records. Il lavoro conteneva versioni dal vivo di alcuni dei brani preferiti della band da “Walk The Sky” – “Wouldn’t You Rather”, “Pay No Mind”, “Native Son”, “Godspeed”, “In The Deep” e “Dying Light”, così come una nuova traccia in studio, “Last Rites”, che è stata scritta, registrata e completata interamente durante il blocco dovuto al COVID-19. L’album “Walk The Sky” è uscito invece nell’ottobre 2019 tramite Napalm Records.

I Tremonti hanno pubblicato il quinto album, intitolato “Marching In Time”, a settembre tramite Napalm Records. Myles ha pubblicato il suo secondo album solista, “The Ides Of March”, lo scorso maggio tramite Napalm Records.

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %