NEWSNUOVE USCITEULTIME NEWS

Ville Valo: ascolta la nuova “Loveletting”

Ville Valo, leader degli Him, ha pubblicato il nuovo singolo da solista “Loveletting“. La canzone è la prima ad essere stata pubblicata da Valo dopo oltre due anni dai tre brani dell’ Ep “Gothica Fennica Vol. 1” , pubblicato a marzo 2020.

L’Ep da solista di Valo aveva forti somiglianze con le sonorità musicali degli Him e conteneva i brani: “Salute The Sanguine” , “Run Away From The Sun” e “Saturnine Saturnalia“.

Nel 2017 gli Him hanno completato il loro tour d’addio dopo 26 anni di carriera della band. In quell’anno Valo spiegò il motivo dello scioglimento:

Eravamo stanchi della stessa merda. Quando l’hai fatto per molto tempo, a un certo punto non ha più un buon sapore. Abbiamo iniziato a lavorare su alcune cose, non suonavano abbastanza bene e non abbiamo avuto il brusio adolescenziale che sei dovrebbe arrivare.

L’ex frontman degli Him si è espresso anche sul suo futuro dal punto di vista musicale:

Capirò le emozioni che vivrò dopo che il periodo degli HIM sarà finito. È così che vivo la vita. La vivo attraverso la musica, prendo in mano la chitarra e comincio a scrivere e sono sicuro che alcune delle emozioni che emergono da questa corsa sfrenata verranno fuori. La mia vita non è ancora finita. La parte Him è finita, così com’è adesso, il capitolo è chiuso, ma il libro è ancora incompiuto…

Gli Him sono stati creati da Valo nel 1991. La band era composta anche dal chitarrista Mikko “Linde” Lindström e il bassista Mikko “Migé” Paananen. La band è stata considerata come creatrice di un nuove genere noto come “love metal“, che diventò anche il titolo del loro quarto album.

Tre anni fa, Valo ha collaborato con Esa Pulliainen per registrare un album basato sulle canzoni del cantante finlandese Rauli “Badding” Somerjoki . L’album omonimo “Ville Valo & Agents” è stato pubblicato a febbraio 2019 ed è stato seguito da un breve tour.

Valo inoltre sarà in tour a partire da gennaio 2023, una delle date toccherà anche l’Italia, più precisamente l’artista si esibirà all’Alcatraz di Milano il prossimo 2 marzo 2023.

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %