In una recente intervista a Metal Rules, il batterista degli Anthrax, Charlie Benante, ha dichiarato che la band inizierà le registrazioni per il nuovo album nelle prossime due settimane.
Le indiscrezioni sul nuovo album
L’autore dell’intervista, Robert Cavuoto, ha chiesto a Benante se il tour con i Pantera avrebbe in qualche modo allargato i tempi per le registrazioni del nuovo lavoro degli Anthrax; il batterista ha risposto:
Tra due settimane inizieremo a registrare il disco. Ma probabilmente non uscirà prima del 2024. Ma la cosa positiva è che stiamo per iniziare a registrarlo, e ciò è fantastico.
Cavuoto ha chiesto al batterista quale fosse il motivo di tanta attesa dopo l’ultimo album della band, “For All Kings“, pubblicato nel 2016.
Se non fossimo stati colpiti da questa pandemia globale, sarebbe uscito probabilmente due o tre anni fa. Ma sappiamo tutti cosa è successo. Ma ora, dato che alcune delle canzoni sono state scritte prima dell’arrivo della pandemia, per me sono vecchie. Quindi ora ci sono un mucchio di nuove canzoni da registrare. È una buona cosa. Non se ne hanno mai abbastanza… Stiamo ancora lavorando su quelle più vecchie, perché ci piacciono molto.
A gennaio, Benante aveva dichiarato in un’altra intervista che la band sperava di terminare le registrazioni per il nuovo album prima del trasferimento del tour con i Pantera, cosa che dovrebbe accadere a maggio. L’intervista più recente lascia intendere che queste registrazioni non siano ancora concluse.