Il quartetto rock finlandese di archi Apocalyptica ha collaborato ancora una volta con alcuni dei più grandi nomi della musica rock per pubblicare il loro nuovo singolo “I’ll Get Through It“. La canzone, scritta per la band dalla pluripremiata cantautrice americana Diane Warren, vede la collaborazione di Franky Perez – cantante ospite nel disco “Shadowmaker” degli Apocalyptica del 2015 – e Geezer Butler dei Black Sabbath al basso.
Il brano può essere trovato su tutte le piattaforme di streaming digitale. La canzone è nata da una visita che Geezer e Franky hanno fatto alla loro amica Diane, che aveva già scritto il brano “Not Strong Enough” per la band finlandese, incluso nel disco del 2010 “7th Symphony”.
Butler ha così commentato:
Franky ed io stavamo visitando la mia amica, Diane Warren, nel suo studio. Ci ha suonato questa canzone, dicendo che pensava che avrebbe funzionato bene con la voce di Franky. Ci ha provato subito. Ci è piaciuto molto. Franky ha quindi suggerito di inviarlo agli Apocalyptica. Lo hanno adorato, e il resto è storia.