Doom
Draconian: Lisa Johansson lascia la band


pubblicato in data 15/11/11 da Marco Belafatti
Tramite un comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale, gli svedesi Draconian hanno annunciato che la cantante Lisa Johansson ha deciso di abbandonare la band per motivi personali. La band ha annunciato che continuerà la propria attività, ma non è ancora stato chiarito se la Johansson sarà sostituita o meno.

Di seguito le dichiarazioni della cantante:

"Faccio fatica a scrivere queste righe, ma si tratta di qualcosa su cui ho riflettuto a lungo. Ho avuto una lunga discussione con me stessa, ma alla fine ho deciso di lasciare i Draconian.

Perché? Una delle motivazioni, da quando ho avuto un bambino, è il desiderio di non voler più partire
per lunghi viaggi, in modo da potermi esibire, a causa di ragioni emotive. Conto sempre quante ore mancano al momento in cui tornerò a casa. Un'altra motivazione è il mio lavoro, che mi tiene occupata sei giorni su sette e questo, insieme alla necessità di dovermi prendere cura di un figlio, rende difficile impegnarmi per i Draconian nel modo più opportuno.

A malincuore mi siedo a scrivere queste parole. Non voglio rinunciare ai fan o ai ragazzi dei Draconian, ma sento di dover dare la priorità alla mia famiglia. Non c'è bisogno di salutare gli altri membri tra i singhiozzi e le lacrime. Continuerò ad incontrarli, ma ciò che più faccio fatica a lasciare è il pensiero di tutti coloro che ascoltano le nostre canzoni, di coloro che ho incontrato durante i nostri concerti. A tutti voi voglio dire grazie! Porterò questi ricordi con me e tutti voi avrete sempre un posto nel mio cuore. E una parte di me rimarrà per sempre "Lisa dei Draconian"
.