Rock
Jeff Buckley: ascolta in streaming "You and I"


pubblicato in data 03/03/16 da Paola Marzorati

Il sito del network americano National Public Radio ha reso disponibile in streaming gratuito "You and I", l'album di inediti postumo di Jeff Buckley.

 

La maggior parte del materiale incluso nel disco venne registrato presso gli Shelter Island Sound Studio di Steve Addabbo nel febbraio 1993, con la supervisione della madre di Jeff Buckley.

 

Il disco contiene contenente anche riletture di classici come "Night Flight" dei Led Zeppelin, "Just Like A Woman" di Bob Dylan, "Everyday People" di Sly & the Family Stone e "The Boy With The Thorn In His Side" e "I Know It's Over" degli Smiths.

 

"Mentre cercavamo negli archivi qualcosa per celebrare il ventesimo anniversario di "Grace" ci siamo imbattuti in questo regalo inatteso. Abbiamo compreso immediatamente l'alta qualità. Offrono la visione dell'artista nell'intimità dello studio, sono registrazioni che lasciano senza fiato" , il commento di Adam Block, presidente della Legacy.


Il disco verrà distribuito ufficialmente a partire dal prossimo 11 marzo, ma è possibile ascoltarlo in streaming a questo link.