Curiosità
Jimi Hendrix: all'asta una lettera d'amore per una fan


pubblicato in data 31/08/17 da SpazioRock
Jimi Hendrix avrebbe scritto una lettera d'amore dietro un pacchetto di corde per chitarra e spedita ad un fan sbalordita. Ora la lettera sta per essere messa all'asta.


È stata scritta il 25 marzo 1967 prima di un concerto dei The Jimi Hendrix Experience, nella Starlight Room al Boston Gliderdome, Lincolnshire. La fortunata destinataria era Anthea Connell, allora 19enne, lì per guardare la band del fidanzato. Hendrix la vide, scese dal palco e andò subito da lei.


La signora, ora 69enne, ha detto alla BBC: "Iniziò a parlarmi e fui così scioccata che non riesco nemmeno a ricordare quello che ci siamo detti. Mi piacerebbe dirti che abbiamo avuto una conversazione profonda e significativa - devo aver mormorato qualcosa. Ero assolutamente sconvolta. Jimi Hendrix era un'icona assoluta".


Connell ha detto che Jimi ha poi chiesto ai suoi compagni di band Mitch Mitchell e Noel Redding qualcosa su cui scrivere e ritornò con il messaggio sul pacchetto di corde. C'è scritto: "A Anthea - Ti amo e ti bacio per sempre. Vorrei poter davvero parlare con te. Rimani dolce, Jimi Hendrix."


"Penso che sia andata così perché, a quel tempo, ero l'unica ragazza nella sala da ballo", ha detto Connell. 
Ora vende la lettera, che è incorniciata con gli autografi di Mitchell e Redding. Sarà in vendita il 23 ottobre a Hansons in Etwall, Derbyshire; dovrebbe ottenere tra £ 2.000 e £ 3.000.


A cura di Davide Vergnani