Prog Rock
John Wesley: nuovo album ad ottobre


pubblicato in data 02/08/16 da Cristina Cannata
Comunicato stampa

John Wesley, compositore e chitarrista noto sia per la sua carriera solista che per collaborazioni con Porcupine Tree, Fish e Mike Tramp, ha annunciato la pubblicazione del nuovo album, l’ottavo della sua carriera. A Way You’ll Never Be sarà pubblicato il 7 ottobre 2016 di cui è disponibile già l’artwork curato da Carl Glover degli Aleph Studio (Porcupine Tree, Marillion).

Di seguito il commento dello stesso John:
’A Way You’ll Never Be’ è un grosso traguardo per la mia carriera. Ho lavorato duramente per far combaciare il mio lato più cantautorale ed acustico con il mio lato più heavy ed elettrico. Questo album rispecchia a pieno le mie emozioni, i testi introspettivi e l’amore che ho per la chitarra. Inoltre Mark Prator e Sean Malone sono un’eccezionale sezione ritmica e sono stati indispensabili per la creazionedi questo progetto. ‘A Way You’ll Never Be’ è un elegante mix di rock moderno e quel sound anni 70 che mi ha fatto cominciare a suonare la chitarra.
 
 
Tracklist: 
01. By The Light Of A Sun
02. A Way You’ll Never Be
03. To Outrun The Light
04. The Revolutionist
05. Nada
06. The Silence In Coffee
07. Unsafe Space
08. Sun.A.Rose
09. Epic
10. Pointless Endeavors

Per supportare l’album John sarà in tour con Marillion e Steven Wilson per una serie di date americane ad ottobre e novembre.