Attualità
Paul Simon: l'artista annuncia un tour d'addio


pubblicato in data 06/02/18 da Sophia Melfi

E' con un twit che Paul Simon ha annunciato la sua uscita di scena che seguirà l'Homeward Bound Farewell Tour per l'Europa e gli Stati Uniti.

 

L'artista avrebbe definito la sua conclusiva scelta di abbandonare il palco come una "fine naturale di una lunga carriera musicale".

 

Tra i fattori che hanno maggiormente contribuito alla decisione di Simon vi è senz'altro la morte del chitarrista Vincent Nguini, ma non solo. Simon afferma:"Il tempo e i viaggi lontano da mia moglie e dalla mia famiglia mi hanno distratto dalla voglia di suonare ancora. Vorrei lasciarvi ringraziando tutte quelle persone che mi hanno seguito negli ultimi 50 anni. Dopo questo tour d'addio farò delle perfomance in acustico i cui ricavati andranno ad enti benefici, in particolar modo a quelli che sostengono la causa e l'obbiettivo comune di un pianeta più sano ed ecologico. Sono grato di aver avuto una carriera così soddisfacente e di avere avuto un pubblico che ha saputo cogliere qualcosa nella mia musica che gli ha toccato il cuore."

 

Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti.

 

 

paulsimon60220181170