Metalcore
Protest The Hero: l'album "Pacific Myth" in uscita a novembre


pubblicato in data 06/10/16 da Pamela Piccolo
Il nuovo album dei Protest The Hero, Pacific Myth, sarà rilasciato il 18 novembre p.v. via Razor & Tie

Le tracce di Pacific Myth erano state sinora distribuite attraverso Bandcamp. La band, in seguito alla campagna di crowdfunding realizzata per l'album Volition del 2013, ha esplorato metodi alternativi di pubblicazione. Attraverso la sottoscrizione alla piattaforma, i fan hanno potuto accedere al calendario di pubblicazione, da parte della band, di una canzone al mese. 

Pacific Myth è pertanto il risultato di sei tracce, ciascuna confezionata con un rispettivo artwork, lyrics, note, versioni strumentali e altro ancora. Il tutto per 35 minuti complessivi di melodia.

I Protest The Hero hanno dichiarato che Pacific Myth è stato un puro esperimento. "Normalmente ci prendiamo il tempo che ci occorre per scrivere un disco, molto del quale è speso in procrastinazione. Con Pacific Myth non abbiamo avuto quel lusso. Abbiamo promesso di rilasciare una canzone al mese il 15° giorno del mese per i sei mesi a venire".
Una scadenza serrata che ha permesso ai Protest The Hero di non avere troppi pensieri sui quali aggrovigliarsi. E ne è uscito un disco di cui andarne "estremamente fieri", ha sottolineato la band.