VideoIntervista - Live con Rody Walker (Protest The Hero)
Il frontman della band canadese ci parla della realizzazione del loro nuovo e ambizioso album, "Palimpsest"


Articolo a cura di Giulia Franceschini - Pubblicata in data: 23/06/20
A circa quattro anni dall'ultimo "Pacific Myth", i Protest The Hero hanno pubblicato lo scorso 18 giugno via Spinefarm Records il loro nuovo album "Palimpsest".
 
"Palimpsest" è un album politico, pieno di storia e fortemente ambizioso che parla della nostra società e di come questa percepisca il proprio passato. La voce della band, Rody Walker, ci racconta come i Protest The Hero siano arrivati alla realizzazione di questo disco, attraversando e superando difficoltà e imprevisti - come la sua perdita della voce - senza tralasciare delicate riflessioni suile recenti proteste statunitensi, che hanno portato la band ad anticipare di un giorno la pubblicazione dell'album, prevista per il 19 giugno, giorno in cui negli Stati Uniti si festeggia il Juneteenth, festa nazionale che celebra l'emancipazione degli schiavi afroamericani.
 
Dai dettagli sulla scrittura e sulla registrazione alle idee che racchiude, Rody ci trasmette tutta la complessità di "Palimpsest", non nascondendo anche la nostalgia del palco e l'affetto nei confronti del pubblico italiano. 
  



Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool