Rock
St. Vincent: in arrivo la sua stazione radio a tema anni '70 su Apple Music


pubblicato in data 05/06/21 da SpazioRock
St. Vincent si reinventa disc jockey e viaggia nel tempo. La cantante newyorkese ha infatti appena lanciato una nuova stazione radio su Apple Music, a tema anni '70.

 


WSTV Radio vedrà St. Vincent (al secolo Annie Clark) impegnata nel ruolo di speaker di uno show di cui ogni episodio è ambientato in un giorno specifico del caleidoscopico decennio, con tanto di news su traffico, meteo e "attualità". La selezione musicale alternerà grandi successi dell'epoca a brani dei suoi artisti emergenti preferiti. In un'intervista per Rolling Stone, la cantante ha affermato:

 


"Su WSTV Radio, farò un piccolo trip da acidi indietro nel tempo, con una voce vellutata e tutti i nuovi (vecchi) brani più cool. È molto divertente (almeno per me). Godetevela!!"

 


La collaborazione con la piattaforma di streaming di Cupertino è solo l'ultimo dei progetti legati alla promozione del nuovo album "Daddy's Home", pubblicato lo scorso 14 maggio via Loma Vista Recordings. Poco tempo fa, l'interprete di "Pay Your Way in Pain" aveva già creato una versione estesa dell'LP, una playlist di canzoni a cui si è ispirata e persino una rivista ("St. Vincent Gazette"), questa volta in esclusiva per Spotify.

 

 


Il primo episodio di WSTV Radio, ambientato il 15 agosto 1972, è disponibile per l'ascolto qui.

 

 


Articolo a cura di Lorenzo Prostamo