CONCERTINEWSULTIME NEWS

Badbadnotgood: tornano in Italia con una data al Circolo Magnolia

COMUNICATO STAMPA

I Badbadnotgood, la band canadese più eclettica e innovativa della scena internazionale torna in Italia per un’unica data il 28.06 al CIRCOLO MAGNOLIA di Segrate (MI). L’evento fa parte della rassegna “Fantasilandia” un nuovo festival di musica e arte digitale, che si terrà a Milano a Giugno 2022, promosso da RADAR concerti in collaborazione con Radio Raheem e Circolo Magnolia.

Canadesi di Toronto ed esponenti di primo piano della scena crossover jazz locale, Matthew Tavares (keyboards, synths), Chester Hansen (bass) e Alexander Sowinski (drums) si conoscono nel 2010 e in soli sei anni ridefiniscono le regole dell’abstract hip hop, conquistando negli anni un pubblico sempre più numeroso.

A luglio 2016 pubblicano il nuovo album ‘IV‘ (Innovative Leisure/Goodfellas) prodotto insieme al sassofonista Leland Whitty, che diventa il quarto componente della band. Tante le collaborazioni in questo disco: Kaytranada, nuova star della scena elettronica e del producing e fresco d’esordio su XL Recordings e Sam Herring dei Future Islands, uno dei performer più potenti visti in circolazione negli ultimi anni, oltre a Colin Stetson (Arcade Fire), Mick Jenkins e Charlotte Day Wilson.
Dal Coachella a Glastonbury i Badbadnotgood hanno suonato ovunque le proprie composizioni e collaborato con alcuni dei più importanti artisti della scena attuale: Tyler the Creator, Earl Sweatshirt, Frank Ocean, MF Doom, Pharaoh Monch.
A luglio del 2021 la band ha annunciato l’uscita del quinto album in studio Talk Memory, prevista per l’8 ottobre 2021. Ad accompagnare l’uscita del disco i Badbadnotgood annunciano “Memory Catalogue”, una zine in serie limitata distribuita ai negozi di dischi indipendenti. La band, inoltre, annuncia il tour in tre tappe: Stati Uniti nella primavera 2022, Europa nell’estate 2022 e Canada a settembre 2022.

PREVENDITE
28.06 – CIRCOLO MAGNOLIA – Segrate (MI)
https://link.dice.fm/bad1a4e10d4f 

Contatti
info@radarconcerti.com
www.radarconcerti.com

Comments are closed.

More in:CONCERTI

0 %