Billy Joel ha reso omaggio a Jeff Beck esibendosi in due cover del leggendario chitarrista questo giovedì 14 gennaio 2023, durante il suo concerto al Madison Square Garden di New York.

Il 10 gennaio 2023 Jeff Beck è venuto a mancare all’età di 78 anni, dopo aver contratto una meningite batterica.

Sui social molti artisti hanno reso omaggio a Beck, tra cui appunto Billy Joel che su Twitter ha commentato:

Ho appena sentito la triste notizia che il grande chitarrista virtuoso, Jeff Beck, è morto. Era uno dei miei eroi. Ho avuto la fortuna di incontrarlo di recente e sono molto grato ora che ho potuto dirgli quanto ammiro la sua abilità musicale. Questa è la fine di un’era.

Proprio per la sua ammirazione nei confronti di Jeff Beck, Joel ha eseguito due cover dei brani “Big Shot” e “You May Be Right” durante il suo concerto a New York e prima di esibirsi ha affermato: “Era un musicista che ho sempre amato. Era il migliore. Non potevo lasciar passare la notte senza fare qualcosa di Jeff“.

Joel ha infine suonato “Going Down” degli Alabama State Troupers, di cui il Jeff Beck Group ha fatto una cover nel loro terzo album omonimo.

Il musicista sarà l’ headliner del BST Hyde Park il 7 luglio , in quello che sarà il suo unico spettacolo europeo del 2023.

Comments are closed.