Nella giornata di ieri (7 luglio), la casa d’aste Christie’s di Londra ha comunicato di aver battuto all’asta una nuova incisione di “Blowin’ In The Wind“, storico brano di Bob Dylan; il prezzo di vendita è stato di 1.482.000 sterline, pari a circa 1.751.ooo euro.

A rendere così prezioso questo cimelio è il fatto che il vincitore del Premio Nobel per la Letteratura del 2016 non avesse più inciso il brano dal 1962. A far aumentare ulteriormente il prezzo di vendita ha contribuito il metodo della nuova incisione: per realizzarla è stata utilizzata la tecnica “Ionic Original“, un formato di musica analogica sviluppata T Bone Burnett, storico collaboratore di Bob Dylan, per la sua società NeoFidelity. Bennett ha definito il prodotto come “Lacca dipinta su un disco di alluminio, con una spirale incisa dalla musica”, promettendo una qualità maggiore rispetto alle controparti digitali e in vinile.

Blowin' In The Wind_SpazioRock

Ai fan presenti è stato concesso di poter ascoltare l’incisione all’interno della casa d’aste britannica, prima che questa diede inizio l’asta vera e propria per questa nuova versione fisica del brano, impreziosita dalla firma di Dylan.

Comments are closed.