CURIOSITÀNEWSULTIME NEWS

Brian May: il suo album preferito dei Queen

Brian May SpazioRock

Brian May ha rivelato il suo album preferito dei Queen durante un’intervista sul podcast How Do You Cope? in cui ha parlato dsu come ha affrontato la morte del cantante della band Freddie Mercury nel 1991, così come la morte di suo padre avvenuta nello stesso anno.

May ha parlato poi dei suoi disturbi di salute più recenti (infarto, Covid) e del suo seminterrato che si è allagato l’anno scorso che ha rovinato gli album fotografici dell’infanzia e ha riportato alla memoria vecchi ricordi. Ha inoltre ammesso di essere “depresso” e non aver cercato aiuto professionale attraverso un terapeuta fino a “dopo il secondo album dei Queen, quando aveva circa 26 o 27 anni.

Il suo album preferito

Più tardi, il chitarrista si concentra sulla morte del cantante dei Queen Freddie Mercury e sulla sua esperienza nel mettere insieme Made in Heaven, l’ultimo album della band che è stato pubblicato nel 1995. Nonostante sia stato difficile assemblare l’album senza Freddie, May ha dichiaro:

 Amo ancora quell’album. Penso che sia il mio album preferito dei Queen. Ci sono cose lì dentro che sono così profonde. C’è oro puro lì dentro.

Subito dopo la sua uscita, tuttavia, sia May che il batterista dei Queen Roger Taylor fecero enormi sforzi per prendere le distanze dalla band. May ha detto:

Penso che Roger e io abbiamo entrambi attraversato una sorta di normale processo di lutto, ma accentuato dal fatto che fosse pubblico. Siamo entrati in una sorta di negazione. Tipo, ‘sì, beh, abbiamo fatto i Queen, ma ora facciamo qualcos’altro”

Comments are closed.

More in:CURIOSITÀ

0 %