I Cage The Elephant hanno annunciato l’uscita di un nuovo album intitolato “Neon Pill”. l’LP segna il loro primo album completo in cinque anni dopo “Social Cues”, vincitore del Grammy del 2019. La sua uscita è prevista per il 17 maggio ed è già disponibile per il preordine. La band ha anche condiviso il suo nuovo singolo “Out Loud”. Puoi ascoltarlo qui sotto:

Si tratta della seconda traccia tratta dall’album dopo la titletrack “Neon Pill”. “Out Loud” è descritta come il “centro emotivo” del disco ed è dedicata al defunto padre di Matt e Brad Shultz. I due hanno dichiarato che è stato proprio lui ad avvicinarli alla musica.

Il cantante Matt Shultz ha inoltre recentemente parlato della “crisi di salute mentale” che ha dovuto affrontare e che ha portato al suo arresto nel 2023 per possesso illegale di due pistole. Il fermo è avvenuto il giorno dopo che un dipendente del Bowery Hotel di Lower Manhattan lo avrebbe visto portare una pistola nei bagni pubblici al piano terra. La questione si è risolta con un patteggiamento senza carcere. A riguardo Matt ha pubblicato un post sui social, in qui si legge:

“È un miracolo che io sia qui oggi. Sono stato arrestato l’anno scorso e senza dubbio questo mi ha salvato la vita. Dopo il mio arresto, sono stato in ospedale per due mesi, seguiti da mesi di cure ambulatoriali. Finalmente posso spiegare cosa è successo”.

Comments are closed.