Chris Martin ha annunciato a Zane Lowe su Apple Music 1 che i Coldplay non andranno oltre la pubblicazione del 12esimo album, e che quindi non produrranno più nuova musica come band oltre questa soglia. Secondo questa dichiarazione, i Coldplay avrebbero quindi ancora due album rimasti da pubblicare prima di ritirarsi dalle scene, escludendo il nuovo “Moon Music” che uscirà il 4 ottobre.

Martin ha dichiarato quanto segue:

Faremo solo 12 album veri e propri, lo prometto.

Poi ha continuato:

È molto importante avere questo limite. Ci sono solo 7 libri di Harry Potter, ci sono 12 album e mezzo dei Beatles e ce ne sono più o meno altrettanti anche di Bob Marley, quindi di tutti i nostri eroi. Inoltre, avere questo limite significa che il controllo qualità è alto in questo momento. Permettere che una canzone entri in un album è quasi impossibile, il che è fantastico.

Martin ha poi lasciato intendere che il ritiro dei Coldplay non significherà la fine delle loro carriere nella musica. Il cantante ha infatti affermato che ci saranno progetti paralleli per lui e i componenti della band. Martin ha così concluso:

Se faremo qualcosa di creativo insieme oltre ai tour sarà qualcosa di diverso, o sarà qualcosa di parallelo, o sarà una compilation di cose che non abbiamo mai finito.

Comments are closed.