Il frontman dei Coldplay Chris Martin ha parlato del motivo per cui crede che i tour ecologici abbiano “senso commerciale” nell’industria musicale. La band britannica ha intrapreso il tour ‘Music Of The Spheres’ lo scorso anno con una rinnovata attenzione alla sostenibilità ambientale. Le nuove iniziative includevano la riduzione delle emissioni dirette del 50% rispetto al loro ultimo tour del 2016 e 2017, l’utilizzo del 100% di energia rinnovabile e la presenza di installazioni solari in ogni sede. Gli spettacoli prevedevano anche cyclette che generavano energia e piste da ballo cinetiche che trasformavano il movimento dei fan in energia.

Il loro nuovo approccio è arrivato dopo che i quattro avevano annunciato che si sarebbero presi del tempo per considerare come avrebbero fatto un tour in futuro per renderlo il più rispettoso dell’ambiente possibile. Martin ha ora spiegato perché il loro nuovo approccio non è solo più sostenibile dal punto di vista ambientale, ma ha anche più senso dal punto di vista finanziario. Il cantante ha affermato a riguardo:

“Essere ecologici non è una cosa caritatevole, di sinistra, insignificante. I tour ecologici hanno senso anche da un punto di vista economico”

Già in estate, nuovi dati condivisi dai Coldplay hanno mostrato che hanno ridotto le loro emissioni di carbonio di quasi la metà con il loro tour mondiale eco-friendly.

Comments are closed.