Rick Allen, batterista dei Def Leppard, è stato aggredito fuori all’hotel Four Seasons a Fort Lauderdale, in Florida. Max Edward Hartley, un ragazzo di 19 anni, è stato arrestato per l’aggressione.

Secondo una rapporto della polizia, Allen era fuori l’hotel a fumare una sigaretta quando Hartley è sbucato da dietro un pilastro e ha aggredito il batterista, facendolo sbattere con la testa sul pavimento e provocandogli delle lesioni.

Lunedì Hartley è stato portato nella prigione della contea di Broward per poi essere rilasciato. Attualmente sta affrontando un’accusa di abuso nei confronti di un adulto anziano e disabile senza gravi danni.

Durante l’aggressione al batterista una donna ha tentato di aiutare Allen ma è stata violentemente colpita da Hartley. La donna ha cercato poi di scappare all’interno dell’albergo ma Hartley l’ha trascinata fuori prendendola per i capelli prima di fuggire.

La polizia di Fort Lauderdale ha reso note alcune chiamate fatte al 911 riguardanti l’aggressione ad Allen e alla fuga di Hartley.

Una donna che lavorava alla sicurezza per il Four Seasons ha chiamato circa tre minuti dopo il presunto attacco alla donna dicendo:

Apparentemente un ospite, un ragazzo ha aggredito una donna e l’ha picchiata davanti alla facciata del nostro edificio.

Aggiungendo che la vittima era nella hall dell’hotel ma il sospettato era fuggito.

Una chiamata è stata poi fatta da un uomo che ha affermato che il sospettato stava cercando di entrare nel suo ristorante, dicendo:

Mandate qui la polizia adesso!… Sono seduto su un fottuto sospettato!

Un’altra testimone ha raccontato:

Ho visto un individuo che è andato in giro a rompere le finestre e ha anche picchiato un paio di ospiti al Four Seasons. Sembra molto violento.

Allen ha perso il braccio sinistro in un incidente automobilistico nel 1984, ma ha continuato a suonare la batteria con i Def Leppard.

La band si trovava in Florida per suonare con i Mötley Crüe al Seminole Hard Rock Hotel and Casino. Le due band terranno in tour nel Regno Unito e in Europa a maggio e giugno. Tra le varie date ci sarà anche una in Italia il 20 giugno 2023 al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai San Siro).

Comments are closed.