Secondo quanto riferito dalla band, il nuovo singolo dei Def Leppard verrà ascoltato in anteprima mondiale giovedì prossimo 17 marzo su “Zoe Ball Breakfast Show” di BBC Radio 2. La traccia sarà presente nel prossimo album in studio della band, “Diamond Star Halos”.

Il nuovo sito

Il gruppo ha lanciato un nuovo sito web, www.diamondstarhalos.com, con un conto alla rovescia che dovrebbe raggiungere lo zero alle 5 a.m. di giovedì 17 marzo. Ci sono anche le icone dei cinque membri dei Def Leppard raffigurati come sensitivi. Cliccando su ogni singola icona, i fan possono sentire il rispettivo musicista “predire il futuro”.

Le dichiarazioni della band

Lo scorso giugno, il cantante Joe Elliott ha confermato a Cleveland.com che lui e i suoi compagni di band si sono scambiati idee virtualmente durante la pandemia. Un mese prima, Joe ha detto alla conduttrice del Download Festival Kylie Olsson che “c’è molto lavoro da fare” prima del completamento del nuovo album dei Def Leppard. “Ma non abbiamo lasciato che l’anno andasse sprecato”, ha detto.

Parlando del fatto che erano passati più di sei anni dall’ultimo album del 2015, Joe ha detto a Download: “Essendo l’industria quello che è, siamo tutti consapevoli del fatto che c’è un elemento dei media che non può lasciare andare il fatto che i dischi non sono più così importanti. E so che è una cosa triste da dire, ma è un dato di fatto. Il tour è estremamente importante – molto più di quanto non lo fosse quando si usciva per promuovere dischi quando erano importanti. Soprattutto per le band storiche o come vuoi chiamarle. Ascolta, sono andato a vedere i Rolling Stones nel 1989 nel caso in cui uno di loro fosse morto. Siamo nel 1989. Non è morto nessuno dal 1960.Sono consapevole del fatto che quando hai una storia – che si tratti degli Eagles o dei Fleetwood Mac o di una qualsiasi band degli anni ’80, come noi e gli Iron Maidon e chiunque altro, abbiamo anche questo pubblico affezionato che vuole vederci continuare il viaggio. Per questo è molto più importante”

Elliot ha aggiunto:

Quando abbiamo finito quell’album non abbiamo mai pensato di fare un altro disco fino a quando non avessimo sentito che fosse il momento era giusto. Scriviamo costantemente canzoni, quindi quando si tratta di metterle insieme, non è che siano tutte cose assolutamente nuove, appena scritte. Alcune di esse sono idee che sono state portate avanti per un anno o due. E tu aspetti e aspetti e aspetti, e poi hai questa epifania, o uno degli altri ragazzi dice: ‘Perché non l’hai chiesto? Ho qualcosa che si adatterebbe perfettamente”. Ma questa è una costante; questo non ha nulla a che fare con il coronavirus. Lo facciamo da quando è uscito l’album ‘Def Leppard’, e continueremo a farlo, sia che pubblichiamo un album o meno. Abbiamo delle canzoni in testa”

Il tour

Il “The Stadium Tour” dei Def Leppard con Motley Crue, Poison e Joan Jett & The Blackhearts era originariamente previsto per l’estate del 2020, ma alla fine è stato rinviato al 2021 e poi al 2022, a causa della pandemia di coronavirus.

Comments are closed.