I Depeche Mode saliranno sul palco di Sanremo sabato 11 febbraio, serata finale.

L’annuncio della band britannica come super ospite al festival della musica italiana è stato dato da Amadeus al TG1 delle 20 ieri 1 febbraio.

La band si era esibita sul palco sanremese nel 1986 con “Stripped“, nel 1989 con “Everything Counts” e nel 1990 con “Enjoy The Silence“.

Al TG1 Amadeus, direttore artistico del festival, ha detto:

Sono molto felice di poter fare questo annuncio. Sono un grande fan di questa band e mai avrei pensato di conoscerli di persona. Per tanti anni ho trasmesso in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco.”

Il nuovo album

I Depeche Mode hanno annunciato che il loro quindicesimo album “Memento Mori“, il primo dopo la morte di Andy “Fletch” Fletcher, uscirà questa primavera.

Martin Gore ha dichiarato:

Abbiamo iniziato a lavorare a questo album all’inizio della pandemia, infatti i suoi temi sono ispirati a quel periodo.

Dopo la morte di Fletch abbiamo deciso di portarlo comunque avanti perché siamo sicuri che lui avrebbe voluto così. Questo ha dato al progetto un ulteriore livello di significato.

Dave Gahan ha aggiunto:

Fletch avrebbe amato questo album. Non vediamo l’ora di condividerlo con voi e di portarlo dal vivo.

Dopo l’uscita di “Memento Mori” la band britannica intraprenderà un tour mondiale dopo quasi 5 anni. Saranno anche in Italia il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio a San Siro a Milano e il 16 luglio al dall’Ara a Bologna.

Comments are closed.